intestazione
fouter

L’Olio extravergine di oliva dell'Azienda Agricola Burgarella è ricavato dalla spremitura delle olive raccolte a mano nelle colline del lago d'Endine e del Lago d'Iseo.

La particolare lavorazione nell’oleificio di Soiano (Brescia) ne favorisce alcune apprezzabili caratteristiche: il colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, l'odore fruttato medio leggero, il sapore fragrante con leggero retrogusto fruttato, l’acidità molto bassa, la ricchezza in polifenoli, antiossidanti naturali posti a difesa delle arterie dai danni causati dall’eccesso di colesterolo. Varietà di olive: Leccino, Frantoio, Pendolino. Metodo di molitura: ciclo continuo.

Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli. Odore: fruttato medio leggero. Sapore: fragrante con retrogusto fruttato.

Acidità: la raccolta e la molitura delle olive eseguite tempestivamente consentono di ottenere un olio dall’acidità molto bassa. Ricco in polifenoli, antiossidanti naturali posti a difesa delle arterie dai danni causati dall’eccesso di colesterolo 

prodotti
olio extravergine